Abba

Produttore di pannelli fotovoltaici

 

abba

ABBA protezioni solari nasce nel 1978. Esempio tipico di imprenditorialità veneta, si inserisce in quei processi sociali ed economici noti come “miracolo del Nord-Est”.

Il titolare Adriano Torresan, con la fantasia e la capacità di osservazione del giovane imprenditore, crea in un primo tempo una qualificata azienda artigiana nel settore dei tendaggi tecnici, intesi come sinonimo di protezione solare, rifinitura artigianale, chiusura, cura nei minimi dettagli, resistenza e funzionalità. Saranno proprio la meticolosità ed un’immagine antica ed avveniristica nello stesso tempo a fare di Abba un’azienda leader settoriale nella disciplina delle protezioni solari tecniche.

 

Mission

Lo scopo principale – dice appunto il signor Torresan -  è di creare soluzioni caratterizzate da un altissimo livello tecnico e da un design rigoroso ed espressivo, affiancando gli studi di architetti e progettisti e ridisegnando così i confini ed i contenuti della nostra realtà industriale.

 

La nuova sede

Con l’aumentare della produzione e l’esigenza di collaborare alla nascita delle svettanti e sinuose architetture moderne, si rende necessario uno spazio industriale più adatto allo sviluppo dell’azienda: a Maserada sul Piave, in provincia di Treviso, sorge il nuovo stabilimento Abba. Vengono di seguito introdotte attrezzature di ultima generazione tecnologica settoriale, che contribuiscono ad accrescere la capacità operativa, l’innovazione, le prospettive tecniche e la qualità dei tendaggi prodotti.

Oggi, con un gruppo di maestranze che supera le 50 unità e trent’anni di passione, si può dire che Abba protezioni solari sia arrivata con successo ad uno dei primi traguardi che Adriano Torresan si era prefissato all’inizio della sua avventura industriale.

 

L'innovazione

La forza propulsiva di Abba si pone come obiettivi la crescita e l’innovazione continua mediante un processo tecnologicamente e formalmente evoluto. Ponendo l’attenzione su quanto avviene nel nostro pianeta e prendendo in considerazione le idee più nuove nella progettazione dell’ambiente, delle città e delle case, lo staff di Abba inizia quindi ad occuparsi di una nuova invenzione progettuale. Nasce così un sofisticato processo di ingegnerizzazione, realizzato su misura: il particolare sistema fotovoltaico applicato ai tendaggi tecnici.  Con l’ausilio di una continua ed incessante attività di ricerca, il nuovo prodotto salvaguarda l’ambiente e coniuga il massimo comfort ad un doppio risparmio, energetico ed economico, migliorando la nostra bio-esistenza e aprendo nuove frontiere della dimensione urbana, che si arricchisce di inediti e suggestivi impatti sensoriali.

 

Certificazioni

Ad Abba protezioni solari la qualità è certificata a norma UNI EN ISO 9001:2000 “Sistemi di gestione per la qualità”, certificazioni che dimostrano la capacità di fornire prodotti che rispettino sia i requisiti richiesti dai clienti, sia quelli previsti dalle norme vigenti. Ma qualità è  anche sinonimo di solidità. Il conseguimento del marchio CE ed il superamento dei relativi test dimostrano l’adeguamento alle norme di sicurezza della Comunità Europea.
Abba protezioni solari ha ottenuto la certificazione SOA.
classificazione OS6 classe II
classificazione OS33 classe II

 

.